Etoile de Bessèges 2020, esordio stagionale per la Beltrami TSA – Marchiol: “Stiamo lavorando nella giusta direzione”

Beltrami TSA – Marchiol pronta al debutto stagionale. La formazione continental veneto-emiliana avrà nella Etoile de Bessèges 2020 il primo appuntamento del suo secondo anno nella categoria. Una impegno importante, alla presenza di sei formazioni WorldTour e otto Professional, che dal 5 al 9 febbraio vedrà i giovani ragazzi di Stefano Chiari essere gli unici rappresentanti di una squadra italiana nella rassegna transalpina. Una selezione ovviamente molto giovane, in cui il non ancora 23enne Gregorio Ferri è il più “anziano”, tanto che ovviamente quella della compagine diretta per l’occasione da Orlando Maini e Roberto Miodini sarà chiaramente fra le più giovani, se non la più giovane, in gara.

Oltre al bolognese classe 1997, a completare l’elenco dei convocati della formazione giallogrigiorossa saranno il concittadino Massimo Orlandi (’98), il parmense Thomas Pesenti, lo slovacco Matus Stocek (entrambi del ’99), il ravennate Filippo Baroncini, il pavese Nicolò Parisini e il vicentino Marco Grendene (tutti e tre del 2000).

Grande entusiasmo ovviamente per questo nuovo inizio da parte del team manager: “Il momento del debutto stagionale è sempre particolarmente emozionante. Partiamo da una gara di grande prestigio, il modo migliore per ‘battezzare’ il nuovo sodalizio con Marchiol, che quest’anno ha rafforzato il nostro progetto incentrato sui giovani e sul loro graduale inserimento nel mondo del professionismo. È in questa maniera che un talento cresce, misurandosi e abituandosi a certi livelli. Abbiamo ampliato la squadra, portandola a sedici elementi, con tanti volti nuovi, ma anche uno zoccolo duro della passata stagione. Fin dai primi ritiri ho notato un gruppo giù molto affiatato, dove non mancano entusiasmo e voglia di fare bene. Stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio